Nella corposa lista delle specifiche tecniche di iPhone 12, iPhone 13 e iPhone 14 c’è anche la voce MagSafe. Si riferisce ad una tecnologia studiata da Apple che consente l’utilizzo di accessori da agganciare magneticamente al retro dei suoi smartphone. Fioccano ovviamente i caricabatterie, visto che le aziende di terze parti non sono state lì a guardare senza far nulla. A tal proposito te segnalo uno da “installare” in auto (che volendo, funge anche da semplice supporto), che oggi puoi acquistare su Amazon con un super sconto del 50%. Per ottenere l’accessorio a poco più di 12 euro, devi applicare il Coupon che vedi evidenziato in arancione.
Il gadget si presenta davvero bene. Esteticamente è molto curato, con un look ricercato e rifinito: la parte anteriore è in gomma (anche se a guardarla sembra tessuto), la parte sul retro invece è in alluminio.
Il caricabatterie magnetico (fino a 18W) si può installare sia con l’adesivo, sia utilizzando le alette dei bocchettoni dell’aria. Hai dunque libera scelta e puoi optare per la soluzione che meglio si addice agli interni del tuo veicolo.
La presa è ottima, anche quando si utilizza una cover (con supporto al MagSafe, s’intende). È un gadget che non teme nulla e che tiene ben saldo il tuo iPhone, scongiurando il rischio di rovinose cadute.
📢 Ricorda che per poter approfittare del super sconto del 50% devi spuntare la voce Coupon prima di aggiungere il prodotto al carrello. Assicurati che sia tutto in ordine nella pagina del checkout prima di confermare l’acquisto.