Apple – ma ormai non è più la sola azienda a seguire questa filosofia – non include più nelle confezioni dei suoi iPhone il caricabatterie USB-C. E quindi, chi non ne ha uno a disposizione, deve obbligatoriamente acquistarlo. Quello da 20W del colosso di Cupertino però costa 25€, converrebbe quindi puntare su qualcosa di meno costoso ma altrettanto affidabile. Te ne consiglio uno da 25W e che costa solo 12,99€, ovvero la metà della spesa per quello Apple.
Quello di Anigaduo potrebbe essere definito un caricabatterie universale, nel senso che lo puoi usare con una marea di dispositivi. Non solo gli iPhone di Apple, ma anche smartphone, tablet, controller e console di gioco portatili di tanti altri marchi, come Samsung, Google e anche la stessa Amazon.
Il charger è da 25W, come detto, dunque supportano la ricarica rapida che dimezza i tempi e non ti costringe ad attendere chissà quanto tempo per far sì che il tuo smartphone passi dallo 0 al 100% di carica. La sua è una porta USB-C, dunque compatibile tanto sia con i cavi da USB-C a USB-C sia con i cavi per i device Apple, ovvero da USB-C a Lightning.
Esteticamente, è chiarissima la fonte d’ispirazione (il caricabatterie di Apple). Poi è super compatto, e soprattutto è realizzato con materiali resistenti. Infine, ti segnalo l’integrazione di un sistema di sicurezza che previene anomalie come sovraccarichi, sovratensioni e surriscaldamenti.