Secondo un pensiero abbastanza diffuso, la soluzione più comoda per ricaricare uno smartphone è tramite un caricabatterie wireless. E a pensarci è vero, perché lo piazzi lì, sulla scrivania o sul comodino e poi non devi fare altro che appoggiarci sopra il dispositivo. Se anche tu sei di questa opinione, ti consiglio questo kit con due caricabatterie wireless da 15W disponibile su Amazon al prezzo di 29,99 euro, ovvero quanto spenderesti (più o meno) per l’acquisto di un solo charger.
Il caricabatterie wireless da 15W di INIU è compatibile con tutti gli smartphone con supporto allo standard Qi, dunque anche gli ultimi iPhone 14 e iPhone 14 Pro. E il device lo puoi posizionare sia in verticale che in orizzontale, non avrai alcun problema di allineamento con le bobine che sprigionano la potenza della ricarica a induzione.
Dal punto di vista estetico, questo gadget è ben fatto e gradevole alla vista. Interessante l’indicatore a LED che informa l’utente sullo stato di ricarica e che si adatta alle ore del giorno. Di notte, ad esempio, diventa meno luminoso, in modo da non disturbare il sonno.
All’interno della confezione è incluso anche il cavo da USB-A a USB-C necessario per l’alimentazione del caricabatterie.