Quello tra Apple e Samsung è un rapporto di amore e odio, ed è così fin dal principio. Nonostante si becchino di continuo, i due colossi tech spesso e volentieri collaborano, anche indirettamente. Ad esempio, tra gli accessori del gigante sudcoreano ce ne sono diversi che sono compatibili anche con gli iPhone. Un esempio è il caricabatterie wireless da 15W attualmente in super promo su Amazon: con lo sconto del 50% lo paghi infatti solo 22 euro.
Affare? Assolutamente sì!
Con questo accessorio la ricarica si spinge fino ai 15W, ma Samsung fa sapere che per gli iPhone il limite è di 7,5W. Insomma, qualcosa in meno (purtroppo), ma la compatibilità è assicurata.
La nota positiva, anche se sembra superfluo sottolinearlo, è che dietro c’è marchio che è sinonimo di totale garanzia. A tal proposito c’è da evidenziare la presenza di un sistema di raffreddamento a ventola che evita il surriscaldamento del device: una soluzione rarissima, che è difficile trovare tra le caratteristiche di altri gadget della medesima categoria.
Sul caricabatterie wireless di Samsung puoi dare energia a praticamente tutti i dispositivi compatibili con lo standard Qi. Quindi tantissimi smartphone ma anche numerosi auricolari wireless, come gli AirPods di Apple e diverse configurazioni dei Galaxy Buds proprio di Samsung.
Insomma, è un accessorio incredibilmente versatile e indicato per tutti. Lo piazzi sulla scrivania o sul comodino e il gioco è fatto.