Tra gli accessori a marchio Apple più utilizzati c’è sicuramente il cavo Lightning, in questo caso con connettore USB-C dall’altra estremità. L’azienda di Cupertino non lo propone però ad un prezzo molto invitante, quindi che si può fare? Beh, si aspettano offerte come questa: Amazon oggi lo sconta del 23% e porta quindi il prezzo finale di questo utilissimo (necessario, direi) accessorio a soli 29,99 euro. La spedizione, come al solito, è gratuita se ti abboni a Prime.
Cavo Apple per la ricarica rapida: è il tuo iPhone che te lo chiede!
I cavi di terze parti sono molto utilizzati dalla maggior parte degli utenti, anche se la qualità costruttiva spesso costringe i possessori di un iPhone ad acquistarne praticamente uno ogni mese. Il cavo Apple da USB-C Lightning, al contrario, ha un enorme punto a favore: grazie al processo costruttivo realizzato dell’azienda di Cupertino, non solo è affidabile, ma ti consentirà di ricaricare e trasferire file ad una velocità incredibile.
Per utilizzare questo cavo, quindi per caricare e sincronizzare iPhone, iPad e iPod con connettore Lightning, ti basta collegarlo allora porta USB-C o Thunderbolt 3 (USB-C) del Mac, oppure ad un caricabatterie con porta USB-C (te ne consiglio uno da almeno 20W come questo).
Ecco alcuni dispositivi con cui è compatibile questo cavo:
- Tutti gli iPhone (da iPhone 5 a iPhone 14 Pro)
- iPad con display Retina
- iPad mini
- iPad mini 2
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPad mini 3
- iPod nano di 7a generazione
- iPod touch di quinta generazione da 32 GB/64 GB
- iPod touch di quinta generazione da 16 GB
- iPod touch di sesta generazione
Non lasciarti scappare questa occasione e acquistalo su Amazon approfittando dello sconto del 23%, e ricordati che se ti abboni a Prime i costi di spedizione sono completamente azzerati.