Anche se il Consumer Electronic Show 2012 non è ufficialmente partito, a Las Vegas a quanto pare la temperatura è già alta per quanto riguarda le novità tecnologiche dei mesi futuri.
Shaun Dubrovik, capo economista e direttore della Ricerca della Consumer Electronics Association (CEA) nel suo discorso introduttivo all’evento ha reso chiaro che tutti “temono” iTV di Apple, a partire dalla stessa industria televisiva che non sa ancora come orientarsi e in qualche modo pende dalle labbra del colosso di Cupertino che rischia anche questa volta di dettare legge come è successo per gli smartphone e i tablet.
I rumors e le aspettative non mancano: applicazioni come in iOS, integrazione con iPhone e iPad, retroilluminazione dinamica, accordi con emittenti televisive, risoluzione 4K, Siri ed altor ancora. Apple è nella posizione giusta per poter innovare e lo farà, probabilmente, ma per ora molti produttori di televisori restano col fiato sospeso.
Molti, tranne Lenovo che anticipa il televisore Apple con la propria serie di Smart TV da 44 e da 54 pollici, dotate di Android 4.0 (tra le altre caratteristiche) e che saranno presentate ufficialmente durante il CES 2012. A ciò si unisce il recente lancio di Ubuntu Tv, ma il bello deve ancora venire.
Photo | Flickr