Con una mossa a sorpresa, Apple ha deciso di partecipare al CES 2020 di Las Vegas; ma sotto i riflettori non finiranno Mac e iPhone: il proscenio sarà tutto per HomeKit, il sistema di domotica con la mela.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205683/domotica-iphone-2019″][/related]
Visto che Google e Amazon saranno presenti per lanciare alcune importanti novità relative ai propri protocolli di domotica, Apple non poteva mancare. Lo rivela Bloomberg, quasi en passant:
Sarà presente anche Apple HomeKit, un sistema per controllare i dispositivi intelligenti di casa. Alcune società mostreranno i loro nuovi gadget per la casa che funzionano con Siri, l’assistente digitale di Apple.
Dunque, niente annunci roboanti né nuovi prodotti da parte di Cupertino: semplicemente qualche accessorio compatibile, e un discorso di Jane Horvath, dirigente Apple, a margine del pannello sulla privacy previsto il 7 gennaio. Chi sperava in Apple Glasses, gli occhiali a Realtà Aumentata a cui si lavora a Cupertino, o Apple AirTags, il portachiavi smart che trova tutto, rimarrà probabilmente deluso.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220588/secure-video-homekit”][/related]