Questi principi etici mirano a promuovere la trasparenza, l’onestà e la responsabilità nelle attività di affiliazione sui siti Internet e i canali social di proprietà o gestiti da TUB Network srl (d’ora in poi “TUB”), proteggendo la fiducia e il rispetto del pubblico e promuovendo la trasparenza e l’integrità della propria linea editoriale.
-
Trasparenza e Chiarezza
TUB deve essere trasparente riguardo alle sue attività di affiliazione, fornendo informazioni chiare sui prodotti o servizi promossi attraverso i suoi canali. -
Onestà e Integrità
TUB deve mantenere elevati standard di onestà e integrità nelle sue attività di affiliazione, evitando pratiche che possano danneggiare la fiducia del pubblico. -
Acquisti consapevoli
Le informazioni diffuse da TUB devono essere veritiere, trasparenti e comprensibili, in modo da permettere agli utenti di assumere decisioni di acquisto consapevoli. -
Selezione Responsabile dei Partner
TUB deve selezionare con cura i partner di affiliazione, garantendo che i prodotti o servizi promossi siano affidabili e rilevanti per il proprio pubblico. -
Indipendenza Editoriale
TUB deve mantenere l’indipendenza e non lasciare che le relazioni di affiliazione influenzino i contenuti editoriali. -
Omaggi
L’elargizione di omaggi da parte dei partner affiliati e la loro accettazione da parte di TUB sono ammesse soltanto in caso non mettano in pericolo l’effettiva imparzialità dell’informazione. -
Avviso agli utenti
TUB deve segnalare chiaramente quando un link o un contenuto è parte di un programma di affiliazione, utilizzando etichette come “link affiliato”, “pubblicità”, “contenuto sponsorizzato” o altre indicazioni appropriate. -
Scontistiche verificate
TUB deve verificare che i prezzi segnalati siano corretti e le scontistiche reali, ma non può escludere che vi siano variazioni dopo la pubblicazione di un’offerta dovute a cambiamenti decisi dal partner affiliato. -
Autori
Nella scelta degli autori TUB deve privilegiare il merito, la competenza e la professionalità. -
Suggerimenti
Nelle scelte dei prodotti e dei servizi suggeriti TUB deve privilegiare la qualità. Le scelte di TUB devono basarsi sempre su fattori qualitativi oltre che economici in senso stretto. -
Valutazione e Monitoraggio Continuo
TUB deve valutare regolarmente le prestazioni dei programmi di affiliazione e monitorare attentamente l’impatto delle attività di promozione sui suoi utenti, apportando eventuali aggiustamenti o miglioramenti necessari. -
Responsabilità Sociale e Ambientale
TUB deve prendere in considerazione gli impatti sociali e ambientali delle attività di affiliazione e cercare di promuovere prodotti e servizi che rispettino i principi di sostenibilità e responsabilità sociale. -
Rispetto delle Normative
TUB deve rispettare tutte le normative e le linee guida applicabili relative alla pubblicità online e all’affiliazione, inclusi i requisiti di divulgazione previsti dalle leggi e dalle autorità di regolamentazione. -
Rispetto della Privacy
TUB si impegna a rispettare e proteggere la privacy degli utenti in ogni fase delle proprie attività di affiliazione. -
Non-Tracciamento
TUB si impegna a non tracciare i comportamenti di acquisto degli utenti e a non utilizzare cookies o altre tecnologie di tracciamento per monitorare le azioni degli utenti che interagiscono con le sue attività di affiliazione. -
Compliance Legale
TUB si impegna a essere conforme a tutti i più alti standard in materia di privacy e protezione dei dati, inclusi ma non limitati al Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) dell’Unione Europea. -
Feedback e Trasparenza
TUB si impegna ad accogliere il feedback del pubblico e rispondere in modo trasparente e costruttivo alle domande o alle preoccupazioni riguardanti le sue attività di affiliazione.