Come contattare Apple via Mail

Hai bisogno di contattare Apple via mail? Ecco tutte le informazioni che ti servono per ottenere assistenza subito.
Come contattare Apple via Mail
Hai bisogno di contattare Apple via mail? Ecco tutte le informazioni che ti servono per ottenere assistenza subito.

Purtroppo, prima o poi il display di iPhone si incrina, o il Mac smette di funzionare. A quel punto, l’unica soluzione è sentire Apple per ottenere assistenza. E contattare Apple via mail è comodo perché permette di tenere traccia delle comunicazioni, tuttavia da qualche tempo a questa parte non è più possibile. Al suo posto, gli utenti hanno a loro disposizione la chat in tempo reale.

Esistono due modi di chattare con un addetto Apple: via PC o attraverso l’app Supporto Apple.

Da PC

Per chattare con un operatore Apple da Mac, fai così:

  1. Apri questa pagina del supporto Apple
  2. Fai clic sul dispositivo o servizio che presenta un problema (a scelta tra iPhone, notebook Mac, iPad, Apple Watch, ID Apple, App Store)
  3. Specifica il tipo di problema (Riparazione danni fisici, Prestazioni dispositivo, Abbonamenti e acquisti, Password e sicurezza etc.)
  4. Scegli un argomento più specifico per circoscrivere ulteriormente il problema (Schermo incrinato, batteria, microfono etc.)
  5. Fai clic su Continua
  6. A questo punto avrai accesso a diverse opzioni, tra cui Invia per la riparazione, Portalo in Apple Store, Chat e Chiamata. Fai clic su Chat per avviare la conversazione con l’addetto Apple.

Da iPhone

Per chattare con un operatore Apple da iPhone, fai così:

  1. Scarica l’app Supporto Apple da questa pagina dell’App Store
  2. Effettua il login con le tue credenziali Apple ID
  3. Tocca il dispositivo o servizio che presenta un problema (a scelta tra iPhone, notebook Mac, iPad, Apple Watch, ID Apple, App Store) nella sezione I miei dispositivi
  4. Specifica il tipo di problema (Riparazione danni fisici, Prestazioni dispositivo, Abbonamenti e acquisti, Password e sicurezza etc.)
  5. Scegli un argomento più specifico per circoscrivere ulteriormente il problema (Schermo incrinato, batteria, microfono etc.)
  6. Attendi eventuali verifiche e controlli
  7. A questo punto avrai accesso a diverse opzioni, tra cui Chat e Chiamata. Tocca Chat

Se hai un’estensione di garanzia ancora attiva, ecco le opzioni disponibili per contattare AppleCare+.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti