Di tanto in tanto, l’iPhone tende a ingolfarsi un po’; per qualche ragione, inizia a perdere colpi, a rallentare o a mostrare animazioni a scatti; e l’esperienza insegna che spesso basta un riavvio per rimettere magicamente a posto le cose. Il trucco che vi mostriamo -cinguettato da Marc Forrest– otterrà grossomodo il medesimo effetto, ma richiede meno di 5 secondi e un paio di tocchi.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186184/acquistare-ipad-pro-allestero-i-prezzi-in-tutto-il-mondo”]iPad Pro vi intriga ma sfonda il vostro budget? Allora perché non provate a dare un’occhiata ai prezzi all’estero? Chissà, magari con la prossima vacanza, potreste prendere due piccioni con una fava. E risparmiare bei soldoni.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185942/attentati-parigi-lisis-usa-imessage-e-sconsiglia-whatsapp-e-skype”]iMessage è tra le app considerate sicure dall’ISIS; WhatsApp e Skype, invece, vengono sconsigliate.[/related]
Tutto sta nel ripulire la RAM di iPhone o iPad, e sebbene esistano utility ad hoc per ottenere lo scopo, questo escamotage è infinitamente più pratico e immediato. Seguite queste semplici indicazioni:
- Sbloccate l’iPhone o l’iPad
- Tenete premuto il pulsante di accensione finché non compare la scritta Scorri per Spegnere
- Ponete un dito sul pulsante Home e premetelo finché non ricomparirà la Home con le sue icone (circa 5 secondi)
E il gioco è fatto, semplice e indolore. La procedura funziona con tutte le ultime versioni di iOS, e potete eseguirla ogni volta che lo desiderate, con la tranquillità di non poter causare danni.