Due delle più importanti pubblicazioni di Condé Nast, Traveler e Bon Appétit, sono diversi dagli altri. La copertina degli ultimi numeri è stata scattata con iPhone 7 Plus.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197007/una-notte-con-iphone-7-la-nuova-bellissima-campagna-apple”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/135709/8-trucchi-per-scattare-foto-perfette-con-iphone”][/related]
Non è la prima volta che magazine blasonati utilizzano gli scatti dell’iPhone per rinfoltire le pagine delle loro pubblicazioni; ma di sicuro non càpita spesso che dal rullino di uno smartphone escano le copertine della rivista. È accaduto coi numeri di maggio di Bon Appètit e Traveler, rispettivamente specializzati in cucina e viaggi.
Nel primo caso, l’immagine, fatta da Peden + Munk con un iPhone 7 Plus, mostra una donna con una paleta alla fragola al mercato Tlacoula di Oaxaca, in Messico. L’intero processo è avvenuto in modo “naturale” e “comodo” come “ai vecchi tempi della carriera” quando bastavano un macchina fotografica e tanta esperienza come attrezzatura:
“Non sembrava uno shoot per una grossa rivista dove vedi solo un sacco di assistenti e riflettori. Sembrava tutto molto comodo e naturale”
L’editing, infine, è avvenuto con l’app VSCO direttamente al banco del bar su iPhone e iPad; dunque, non è stato necessario portarsi dietro il laptop. Chiaramente, un iPhone 7 non sostituisce una DSLR da 25.000$ ma quando gli scatti avvengono nelle giuste condizioni, il “99% delle persone là fuori” non noterà alcuna differenza.