Stando ai dati raccolti da Ming-Chi Kuo, analista per Concord Securities, attraverso i partner e fornitori di Cupertino, pare che allo stato attuale siano state consegnate non meno di 2 milioni di Apple TV di seconda generazione. L’hobby della mela, a quanto pare, cresce stabilmente.
Il precedente traguardo del milione lo avevamo superato soltanto pochi mesi di fa, prima di Natale e ad appena 3 mesi dal lancio. L’andamento delle vendite è stato piuttosto vivace sin da subito, e in appena sei settimane di commercializzazione ne erano state vendute 250.000.
Grazie ad un prezzo di commercializzazione estremamente competitivo, e ora che AirPlay è entrato nei dispositivi iOS degli utenti e nelle app di terze parti, la nuova Apple TV suscita certamente maggiore interesse nel pubblico rispetto al predecessore, ed ecco perché le consegne vanno a gonfie vele:
Le consegne della seconda generazione di Apple TV continuano ad essere forti, avendo raggiunto i 2 milioni di unità stimate dal momento del lancio alla fine dell’anno scorso.
Soltanto nel secondo trimestre fiscale 2011, da gennaio a marzo, Kuo stima la distribuzione di almeno 820.000 unità, il che è decisamente un ottimo risultato soprattutto per un hobby, come amano definirlo a Cupertino.