Pioggia di aggiornamenti per iPhone e iPad, con un paio di chicche interessanti. Tra i vari update, Apple ha rilasciato una nuova versione di Keynote che consente di controllare le presentazioni da Apple Watch; e la stessa cosa ha fatto Microsoft con PowerPoint.
Apple Keynote
Questa mattina, Apple ha aggiornato contemporaneamente Beats Music, Remote, Xcode, iWork per Mac e iOS. Oltre ai bug-fix di rito, tuttavia, Keynote è l’unica ad essersi guadagnata pure il controllo remoto via Apple Watch.
Basta scaricare l’update da App Store, e installare l’app su Apple Watch come da manuale:
Apple Watch, effettuare il pairing con iPhone e installare app
Microsoft Keynote
La controparte Microsoft, invece, è un filo più sofisticata. La nuova versione di PowerPoint per iPhone (che a sua volta integra PowerPoint per Apple Watch) permette di scorrere le slide dal polso, controllare quanto tempo è passato, e il numero totale di slide che ancora mancano.
Tuttavia, esistono delle limitazioni. Per il momento, si può controllare da smartwatch solo presentazioni salvate su iPhone e non quelle su PC; tuttavia, è molto probabile che questa feature faccia presto un salto anche su Mac.
E questa non è neppure l’unica o la prima app Microsoft a supportare Apple Watch; per esempio OneDrive, l’app di storage on the Cloud di Redmond, consente di cercare, cancellare e visualizzare le foto contenute negli album OneNote, e di dettare -attraverso l’orologio- le proprie note da caricare online. Potete scaricare OneDrive gratis da qui.