In questo 2008 Apple ci sta abituando bene, proponendoci qualche novità praticamente ogni martedì, ma il prossimo 26 febbraio in molti sostengono sia in programma qualcosa “col botto“.
Pare, infatti, che Apple stia preparando uno Special Event addirittura al Madison Square Garden, la famosissima arena di New York City, in collaborazione con la band musicale dei Linkin Park.
A rivelarlo è uno dei componenti della band, Mike Shinoda, sul proprio blog.
La notizia sembra avere fondamento, tanto da essere stata ripresa e di fatto confermata da grandi testate come il NY Times, sebbene non siano reperibili in rete ulteriori informazioni.
Fin troppo ovvio il fatto che un evento del genere non possa che avere come protagonista il business multimediale di Cupertino: dunque qualcosa riguardante iTunes, iPod o, più probabilmente, iPhone.
Contestualmente, in Italia si parla di un possibile concomitante annuncio per il lancio di iPhone nel nostro paese. Alcuni, ma non conosciamo le fonti, riportano la notizia di una conferenza stampa che Tim starebbe preparando al palazzo dei congressi dell’EUR, a Roma, e che avrebbe tra i temi dominanti, proprio lo smartphone di Cupertino e la sua commercializzazione nella penisola.
Se la prima notizia, l’Apple Event, sembrerebbe confermata, per la seconda non siamo stati in grado di trovare prove a suffragio. Il sito del palazzo dei congressi dell’EUR non riporta, sul calendario eventi, alcun incontro stampa del gruppo Telecom, ma questo non rappresenta un elemento derimente, in quanto lo stesso calendario non appare troppo aggiornato.
Non possiamo fare altro che rispolverare il solito leitmotiv: l’unica cosa di cui siamo certi è l’esistenza di contatti, passati e presenti, tra Apple e Tim, ma tutto il resto non è suffragato da prove, pur essendo considerato da molti quantomeno probabile.
Sarà, martedì prossimo, finalmente, la volta buona? Staremo a vedere.
Stay tuned!