Fate bene attenzione quando sceglierete la cover per il vostro fiammante iPhone XS, perché sebbene in teoria dovrebbero risultare compatibili con quelle per iPhone X, all’atto pratico avrete delle grane: l’intaglio per la fotocamera infatti non calzerà perfettamente sui nuovi modelli.
Il che è curioso, visto che la protrusione della fotocamera di iPhone XS non dovrebbe essere più ampia o voluminosa rispetto alla precedente generazione; lo dicevamo giustappunto ieri, parlando delle innovazioni tecnologiche introdotte con questa fotocamera. Apple è stata in abile a infilare sensori più grandi e distanziati maggiormente dalle lenti, senza alterare significativamente le dimensioni della componente.
A quanto pare, però, qualche differenza minore esiste, e questo spiega per quale ragione le vecchie cover calzano in modo imperfetto. Non conosciamo le misure esatte, ma si vocifera di un millimetro o due di maggiore lunghezza e/o larghezza della protrusione. Dunque fate sempre un doppio controllo, prima di fare acquisti per il nuovo smartphone.
Una cover progettata per iPhone X rischia di essere stretta per l’XS, mentre quella per iPhone XS non proteggerebbe adeguatamente la fotocamera di iPhone X. Niente di grave, per carità, ma è sempre meglio sapere certe cose prima di spendere soldi.