Non è esattamente Cover Flow (la prospettiva è differente), sicuramente è qualcosa di decisamente ispirato. Così si presenta l’autoradio del concept Metroproject Quattro di Audi, presentato a Tokio e del quale hanno parlato i cugini di Autoblog. Su questo progetto si baserà probabilmente la A1.
Un lettore, Giovanni, mi ha fatto notare questa curiosa somiglianza. Immagino che su cover-flow pesino dei brevetti: Apple, all’epoca dell’introduzione, aveva assunto i ragazzi che avevano creato questa interfaccia, acquisendo il patrimonio intellettuale. Da semplice plugin per iTunes, ora CoverFlow è ovunque: iPhone, iPod Touch, iPod e il Finder di Leopard.
Solo un concept, quindi è presto per parlare di copia o vera e propria collaborazione. Devo ricordarvi, tuttavia, che Audi è un marchio Volkswagen, e pochi mesi fa parlavamo di una collaborazione molto stretta tra la casa automobilistica ed Apple, che avrebbe potuto culminare in una fantomatica “iCar”. Di certo questo piccolo Cover Flow di strada ne sta facendo…