Non soltanto soldi sonanti e mascherine per medici, corpo infermieristico e protezione civile. Grazie al contributo dei partner asiatici, e attraverso la collaborazione dei team design, ingegnerizzazione, operazioni e packaging, Apple si è messa a sfornare visiere protettive mediche, al ritmo di un milione la settimana.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/225352/occhiali-mascherina-evitare-appannamento”][/related]
Ogni pacco ospita 100 maschere, smontate e compattate in modo tale da occupare pochissimo spazio. Per l’assemblaggio -che richiede pochi istanti- è stata pubblicata una pagina di supporto ufficiale con animazioni e spiegazioni molto dettagliate. Si scopre così che il prodotto è anallergico, e che può essere riutilizzato dopo una semplice procedura di sterilizzazione.
La distribuzione è prevista inizialmente per gli Stati Uniti, ma Apple ha promesso che appena possibile parte della produzione verrà dirottata anche all’estero. Il dispositivo medico è stato presentato da Tim Cook in persona, in un breve video su Twitter che potete vedere qui di seguito.
[tweet content=”
Apple is dedicated to supporting the worldwide response to COVID-19. We’ve now sourced over 20M masks through our supply chain. Our design, engineering, operations and packaging teams are also working with suppliers to design, produce and ship face shields for medical workers.
— Tim Cook (@tim_cook) April 5, 2020
“]