Le vendite di iPhone nel Regno Unito sono diminuite nelle ultime settimane. Il carrier britannico O2 dichiara di aver venduto tra le 18000 e 20000 unità per settimana, meno del livello medio di circa 27000 unità (per alcune settimane con picchi fino a 50000). La ragione della flessione è incerta, ma potrebbe essere attribuita al T-Mobile G1 basato su Android e BlackBerry Storm, entrambi anticipati e presto distribuiti nel paese.
A parte ciò, le fonti hanno screditato le notizie che vedevano O2 aumentare le vendite di iPhone prepagati operando un taglio al prezzo di listino: £50 in meno, prima di Natale, abbassando il prezzo di vendita a £299 (€ 369,30 per il modello da 8Gb).
In diretta contro tendenza, la compagnia svizzera Swisscom ha annunciato che iPhone ha prodotto una crescita del 44% nelle nuove sottoscrizioni dell’ultimo trimestre fiscale, se confrontate con gli altri 2 trimestri precedenti dello stesso anno. L’azienda dichiara di aver venduto approssimativamente 100000 iPhone in due mesi e mezzo, e che questo non abbia solo accresciuto i guadagni ma anche gli investimenti per il futuro.