Il produttore cinese iPhone5Mod, noto per l’intraprendenza e per l’attenzione ai dettagli, ha creato un elegante accessorio che ha tutte la carte in regola per trasformarsi in un vero e proprio successo. Si tratta di un ibrido tastiera + controller magnetici dello spessore di appena 2 mm.
La descrivono come la “tastiera per iPhone più sottile e leggera mai prodotta” e c’è pure il rischio che abbiano ragione. L’accessorio in questione è composto di tre parti più una: la cover posteriore che riveste l’iPhone, il joypad e la tastiera -entrambi in solido alluminio- e infine il dock di ricarica. Sia il controller che la tastiera si collegano al telefono in un lampo grazie alla chiusura magnetica, e la comunicazione avviene attraverso il protocollo Bluetooth 3.0.
Le caratteristiche principali dichiarate dal produttore sembrano promettenti:
- Supporto per orientamento portrait e landscape
- Tastiera “leggera come una piuma,” la più leggera al mondo
- 2mm di spessore, la tastiera più sottile al mondo
- Ultraportatile, soluzione all-in-one per qualunque tipologia di utente
- Interamente creata in alluminio
- Bluetooth 3.0
- Autonomia di 40 ore e standby di 160
- Tempi di ricarica totale: 1 ora
- Water-proof e anti-polvere
Ed è pure commercializzato ad prezzo piuttosto ragionevole: 50$ (neppure 38€), con disponibilità nelle differenti colorazioni in bianco e nero. Ovviamente, è difficile stabilire a priori la validità dell’accessorio: occorrerebbe prima provarne uno. Quindi, in attesa di qualche recensione sul Web, fatevi un’idea di quel che parliamo con la gallery qui sotto, subito dopo il salto. Buona visione.