L’iPhone 5S non è ancora uscito, ma i produttori di accessori si stanno già dando da fare. Le più produttive sono le fabbriche cinesi con base a Shenzhen, la stessa città dove Foxconn assembla gli iPhone 5S per Apple. Sul sito Alibaba.com, uno dei nodi di scambio con il commercio asiatico, sono apparse in vendita custodie e bumper pubblicizzati per l’iPhone 5S. Osservando il design delle custodie e le loro dimensioni, appare evidente che il nuovo iPhone 5S sarà uguale nella forma e nelle dimensioni al modello attuale, l’iPhone 5.
Che l’iPhone 5S fosse simile nel design all’attuale iPhone 5 è stato detto da più parti, però non è mai stato confermato da Apple o da altre aziende. La segretezza che circonda le produzioni Apple non è nuova e le conferme arrivano spesso, come in questo caso, indirettamente.
Pochi giorni fa si è venuti a sapere di una presentazione confidenziale riguardo al piano industriale di un’azienda cinese di accessori, pronta a lanciare i propri prodotti compatibili con il prossimo iPhone 5S. Vi si sono visti una serie di accessori, come custodie, batterie supplementari e carica batterie wireless, per iPhone 5 ed iPhone 5S. Sullo stesso Alibaba che abbiamo consultato, si possono vedere delle batterie aggiuntive compatibili sia con iPhone 5 che con 5S, a conferma che il connettore a 8-pin sarà lo stesso; ma questo non sorprende nessuno…
Si ritiene che il prossimo iPhone 5S verrà lanciato da Apple nel mese di giugno, probabilmente subito dopo la presentazione al WWDC 2013 e congiuntamente con iOS 7. Un iPhone economico con scocca in policarbonato simile a quella del famoso MacBook bianco, per intenderci, potrebbe anche vedere la luce nei mesi di agosto/settembre.