Avete presente quando aprite un’app e vi chiedono la recensione? Se la cosa vi dà noia, niente paura: in iOS 11 e iOS 12 esiste una feature che consente di disattivare le richieste di messagggi per sempre.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208362/migliori-accessori-mac-2018″][/related]
C’è da dire che le recensioni degli utenti sono l’unico modo che hanno gli sviluppatori di scalare le vette impervie dell’App Store, dunque è comprensibile l’ansia che hanno di spingerci a investire qualche secondo del nostro tempo per assegnare un punteggio al software di iPhone e iPad.
Purtroppo, non tutti amano questo tipo di inviti, e Apple ha deciso di sostituire il fai-da-te degli sviluppatori con un framework e alcune linee guide. A partire da iOS 11, si può avanzare un massimo di 3 richieste di recensione l’anno, per singolo utente, e non è più necessario neppure lasciare l’app per assegnarle un punteggio: avviene tutto nella stessa schermata. Dunque, maggiore comodità per noi.
[img src=”https://media.melablog.it/e/e09/valutazioni_recensioni_ios11.jpg” alt=”valutazioni_recensioni_ios11.jpg” align=”center” size=”large” id=”201328″]
Ma se è un assillo a cui rinuncereste volentieri, niente pura: è possibile disattivare tout court questo tipo di avvisi in Impostazioni > iTunes Store & App Store>. Dopodiché spegnete l’interruttore vicino a Valutazioni e recensioni in-app.