Disco una valida alternativa a Toast

Disco una valida alternativa a Toast


Dai creatori di AppZapper ecco a voi Disco, che porta la semplicità e la potenza del Drag ‘n’ Drop, tanto caro a noi Mac user, nel mondo della masterizzazione.

L’intuitività dell’interfaccia scarna lo rende davvero usabile, e comprensibile a tutti, ha un look piacevole, essenziale, ma con molte animazioni, tra cui il fumo che esce dalla finestra durante la masterizzazione; nonostante ciò non sembra che l’applicazione sia pesante.

Il blog mette in mostra il burner con tanti filmati e immagini esplicative, che aiutano a comprendere le potenzialità di questo software davvero interessante.

Tra le varie funzionalità di questo software possiamo trovare l’archivio dei dischi masterizzati, organizzati e catalogati al termine di ogni scrittura, il separatore automatico di dischi per files di grosse dimensioni, inoltre supporta moltissimi file system, i cd multisessione con un metodo definito seamless, ovvero senza cuciture, e la masterizzazione di files VIDEO_TS per la crazione di DVD o Video CD.

Disco è inoltre in grado di creare e masterizzare files di immagine, tra cui ISO, DMG, CDR, BIN/CUE e IMG.

Si tratta di un’applicazione Shareware, la cui licenza è venduta a 29.95$ (pari a circa 20€) prezzo ragionevole secondo noi per un’applicativo user-friendly, leggero e davvero completo. E’ tuttavia possibile scaricare una versione DEMO completamente funzionante per 7 masterizzazioni.

Vi consigliamo di provarlo, ammesso che non lo conosciate già: fateci sapere le vostre opinioni!

[Disco]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti