L’ultimo update dedicato a Microsoft Office for Mac 2011 è ricco di bug fix e apporta una certa quantità di migliorie all’esperienza d’uso quotidiana. In particolare, è stato risolto un grave problema che poteva portare all’elevazione dei privilegi all’insaputa dell’utente.
La lista delle novità segnalate nelle note di rilascio è piuttosto corposa, e si concentra sulla sicurezza:
Questo aggiornamento è in grado di risolvere problemi critici e consente di migliorare la sicurezza. Include inoltre soluzioni per correggere vulnerabilità che potrebbero consentire all’autore di un eventuale attacco di sovrascrivere con malware i contenuti della memoria del computer.
A parte questo, si conta un gran numero di piccoli aggiustamenti. Per esempio, la più robusta integrazione con SkyDrive, la maggiore stabilità di Excel e la migliore integrazione con la modalità a Schermo Intero di Word, ma la carne al fuoco è quasi tutta per Outlook:
- Corregge un problema dove è possibile che alcuni utenti IMAP visualizzino un errore “nome dello spazio sconosciuto” quando tentano di creare cartelle speciali (come Bozze e Posta inviata) sul server.
- Corregge un problema relativo ad alcune configurazioni di IMAP dove Outlook visualizza ripetutamente gli errori “Impossibile creare una cassetta postale.”
- Corregge un problema che causa la mancata visualizzazione delle informazioni relative ad alcuni contatti di Outlook quando Lync o Communicator sono in esecuzione.
- Maggiore compatibilità con Gmail utilizzando IMAP.
- Risolto il problema delle “Troppe connessioni simultanee.”
- Molto altro.
L’update -ovviamente consigliato a tutti- ha un peso di 113.2 MB e può essere scaricato manualmente a questa pagina, oppure tramite le procedure di aggiornamento automatico.