Nelle scorse ore, Apple ha inviato agli sviluppatori iscritti al suo Developers’ Program la prima build di OS X 10.7.5, nome in codice 11G15. Nonostante la giovinezza e la sua relativa immaturità, la release in questione sfoggia una notevole stabilità, il che potrebbe implicare una sforbiciata sui tempi del rilascio pubblico.
Le aree su cui Apple chiede a sviluppatori e beta tester di concentrarsi sono grossomodo le solite, pur se con qualche eccezione:
- Prestazioni grafiche e qualità
- Immagini, importazione, editing e visualizzazione dei media
- Stabilità e prestazioni del network
L’update, del peso di 937 MB in versione delta e 1,87 GB in combo, non presenta alcun problema noto; ciononostante è impossibile allo stato attuale ipotizzare una data per il rilascio. Certo è che, se Mountain Lion arriverà il 19 luglio come abbiamo scritto anche su Twitter, allora è molto probabile che effettueremo l’aggiornamento a OS X 10.7.5 entro due, tre settimane al massimo. D’altro canto, come correttamente sottolinea MacRumors, talvolta è capitato che update di manutenzione comparissero anche dopo il lancio dei loro successori. In ogni caso, è davvero questione di poco tempo.