[blogo-video provider_video_id=”Q9mHdzJQ-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Documents by Readdle: ecco come funziona” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/Q9mHdzJQ-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/Q9mHdzJQ-ghClGWxr.js”]
Dal genio e dalla pazienza di Readdle, software house già nota per le app di produttività per iOS, nasce Documents for iPad, un vero e proprio coltellino svizzero per scaricare dal Web, gestire, visualizzare, modificare con note e condividere un gran documenti multimediali, in modo intuitivo e veloce. E oltretutto, è pure gratis.
L’idea alla base di Documents è di fornire un unico ambiente omogeneo che rimpiazzi il visualizzatore di documenti, il lettore di PDF, il download manager, il lettore musicale e perfino “Elenco Lettura.” Poi, una volta scaricato qualcosa -foto, video, canzone, file Word, fate vobis- si può archiviarlo internamente, pubblicarlo su una quantità spaventosa di servizi online e condividerlo con amici e colleghi. E la quantità di funzionalità previste è davvero notevole:
Consultazione
- Visualizzazione dei documenti Office, dei libri e degli articoli
- Lettura dei PDF con annotazioni
- Ricerca all’interno dei documenti
- Editing dei file di testo
Divertimento
- Visualizzazione foto e video
- Ascolto musica (anche scaricata dal Web)
Gestione
- Gestione dei file
- Copia dei documenti da Mac o PC
- Sincronizzazione con iCloud, Dropbox, GoogleDocs e molti altri servizi
- Condivisione dei file
- Protezione con password
Salvataggio
- Registrazione in locale degli allegati mail
- Download dei documenti direttamente dal browser
- Salvataggio delle pagine Web per leggerle più tardi
E la parte migliore è che Documents di Readdle è stabile (i commenti entusiastici degli utenti ne sono una prova), veloce e assolutamente gratuito. Lo trovate a questa pagina dell’App Store.