Ricorderete DVD Jon, alias Lech Johansen, l’uomo che ha scardinato le protezioni dei DVD e trovato un modo di arginare la tecnologia FairPlay a difesa dei file multimediali acquistati su iTunes Store. Dopo aver affisso poster per pubblicizzare i suoi servizi proprio sotto il naso di Apple, e dopo essere stato chiamato a testimoniare nella causa contro Apple sul monopolio di iTunes, torna ora con una nuova provocazione: un video ispirato al famoso spot del 1984 di Cupertino, ed una promessa che scadrà il 6 ottobre prossimo.
In particolare la pubblicità rivista e corretta da DVD Jon mostra un esercito di cloni, tutti con i loro iPod all’orecchio, che marciano all’unisono ascoltano in silenzio una figura con occhiali à la Steve Jobs. Dopo che il martello distrugge lo schermo, una voce recita:
Il 6 ottobre doubleTwist porterà la scelta
DoubleTwist, il software che consente di sincronizzare la propria libreria iTunes con dispositivi non Apple, sembra insomma promettere di apportare un’ulteriore, piccola rivoluzione. Ed anche sul sito ufficiale viene menzionata questa fantomatica “possibilità di scelta”, ma i dettagli per il momento restano sconosciuti. Meno sei giorni all’annuncio ufficiale.
[Via TechCrunch]