Se avete gradito gli upload diretti da fotocamera introdotti nella versione 1.3.4 Beta, probabilmente sarete anche contenti di sapere che Dropbox per Mac introduce finalmente anche l’integrazione nativa con iPhoto e qualche altra chicca minore. È una feature che funziona con iPhoto 7.0 e successivi, e che trovate nella sezione Importa delle preferenze dell’applicazione (o che dovreste trovare, visto che nei nostri test non compare proprio; forse perché la libreria iPhoto è su un altro HD?).
Quando questa opzione è attiva, tutte le foto conservate in iPhoto vengono caricate online in una cartella speciale all’interno del folder Dropbox chiamata “Foto da iPhoto” e che contiene tutte le immagini presenti nella libreria, divise per Eventi. Inoltre, da oggi potete impostare l’app perché carichi online gli screenshot catturati con le combinazioni standard di tasti Mela+Shift+3 o Mela+Shift+4. Nel blog della società si legge:
A partire da oggi, tutti gli screenshot che create possono essere automaticamente e direttamente salvati su Dropbox. E in più, Dropbox creerà un link al tuo screenshot e lo copierà nella clipboard, così che le tue immagini siano subito disponibili per la condivisione. Se stai effettuando screenshot di siti Web, dei tuoi video preferiti sui cani o della videochiamata col tuo amico a São Paulo, ora Dropbox può aiutarti a tenere il computer un po’ più organizzato.
Tecnicamente, il client dovrebbe aggiornarsi da solo, ma per ragioni imperscrutabili questo talvolta non avviene. Dovesse capitare a voi, potete scaricare Dropbox 2.4.0 alla solita pagina Web. Buon aggiornamento.