In queste ultime ore, Dropbox ha rilasciato un paio d’importanti update per il suo client Mac ed iOS. Tra le novità, c’è finalmente la localizzazione in italiano, tonnellate di bugfix ma soprattutto prestazioni ancora migliori.
Se, come capita spesso, anche a voi Dropbox non si aggiorna automaticamente, allora è il caso di intervenire a mano (potete verificare la versione dell’app lasciando il cursore davanti l’icona dell’applicazione nella Barra dei Menu). L’ultima versione dell’app -la 1.6.2, rilasciata a brevissima distanza dalla 1.6.0- ha infatti introdotto una gran quantità di miglioramenti:
- Traduzione in italiano (ulteriormente migliorato con la 1.6.2) e spagnolo iberico
- Nuovi icone con supporto ai display Retina
- Nuovo installer per Mac (basta un doppio clic)
- Tempi di caricamento più rapido in presenza di molti file
- Miglior web login attraverso il client
- Prestazioni migliori grazie all’uso di Python 2.7
- Bug Fix vari
Per procedere al download, visitate questo indirizzo e seguite le istruzioni riportate a schermo. Poi, però, ricordate di fare una capatina anche sull’App Store dai vostri dispositivi iOS, perché c’è un aggiornamento che vi attende. Ecco l’elenco il change log di Dropbox 1.5.7 per l’occasione:
- Streaming video migliorato
- Supporto a italiano e spagnolo iberico
- Supporto ai file documenti di Office protetti (solo su iOS 6)
- Bug-fix vari e miglioramenti prestazionali
Trovate l’app a questo indirizzo di App Store. Entrambi gli update sono caldamente consigliati a tutti gli utenti. E come sempre, buon divertimento.
Aggiornamento: come sottolinea correttamente Shito nei commenti, all’indirizzo indicato nel post Dropbox fornisce ancora la versione 1.6.0 e non la 1.6.2. Utilizzate questo link diretto, invece.