Siamo ancora tutti eccitati per l’arrivo dei nuovi MacBook Pro Intel Core 2 Duo di ieri. Va ricordata una cosa, a mio avviso decisamente positiva: Apple ha dichiarato un arricchimento del sistema operativo di casa per poter meglio sfruttare i processori Intel Core 2 Duo:
“Apple has enhanced Mac OS® X to take advantage of the technology advances from Intel’s Core 2 Duo processors, resulting in increased performance in professional applications like Aperture™ 1.5, Final Cut Pro® 5 and Logic Pro 7”
Quando furono annunciati gli iMac con processori Intel Core 2 Duo il 6 Settembre, con la versione 10.4.7 di Mac OS X, l’update di Mac OS X è arrivato una ventina di giorni dopo, difatti il 29 Settembre uscì la versione 10.4.8.
Ora, se l’attitudine e la politica aziendale a Cupertino verrà rispettata, data la dichiarazione di Apple di cui sopra, ci si aspetterebbe un altro update. Il problema (era da immaginarselo) è che nemmeno rivolgendosi alle public relations di Apple (lo hanno fatto quelli di Switch to a Mac), si possono ottenere informazioni più dettagliate a riguardo.
In ogni caso, siamo in periodo di cambiamenti…