Gli auricolari Lightning di Apple hanno un difetto: di tanto in tanto smettono di funzionare correttamente. A Cupertino si lavora ad una soluzione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193900/iphone-7-il-tasto-home-non-funziona-coi-guanti”]Nessuno lo aveva detto finora, ma il tasto Home rigido di iPhone 7 e iPhone 7 Plus vi creerà qualche noia durante l’inverno: per funzionare ha bisogno del contatto con la pelle.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193905/iphone-7-cambia-la-combinazione-di-tasti-per-hard-reset-e-dfu”]Cambia la modalità con cui forzate un riavvio o mettete in DFU iPhone 7. Segnatevi questo post, e pregate di non averne mai bisogno.[/related]
Le EarPods in dotazione con iPhone 7 cessano di funzionare a intervalli irregolari e in modo del tutto imprevedibile; lo ha confermato Apple stessa a Business Insider.
Il bug fa sì che il telecomando integrato si blocchi mentre la riproduzione audio prosegue come niente fosse; il problema è che non si può bloccare, né si può modificarne il volume. Inoltre, Siri non è accessibile.
Apple lavora già ad un aggiornamento software che risolverà la cosa. Per il momento, la soluzione tampone è facile:
Il problema non si verifica ogni volta. Sembra intermittente e casuale. (Pensavo di essere diventato matto finché non ho visto altre persone con lagnanze simili su Twitter.) Se vi càpita, dovete semplicemente staccare le EarPods e reinserirle.
Un portavoce Apple ci ha detto che la cosa verrà affrontata in un futuro aggiornamento software.
Pare comunque che il bug riguardi la gestione delle cuffie via Lightning, tant’è che si verifica anche coi prodotti di terze parti. I tempi di consegna del fix software, tuttavia, non sono noti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193893/iphone-7-e-7-plus-nei-testi-di-resistenza-graffiati-piegati-bruciati-ed-immersi-nei-liquidi”]Hanno torturato iPhone 7. E il risultato di alcuni di questi test estremi vi lascerà di stucco.[/related]