Dopo sei anni di onorata carriera il design di iOS meritava sicuramente una rinfrescata, tuttavia reinventarlo senza stravolgerlo non deve essere certo stato un compito semplice per Jony Ive ed il suo team.
Se lo scheumorfismo delle prime generazioni di iOS traeva ispirazione dagli oggetti del mondo reale, non è affatto semplice capire cosa abbia ispirato i designer di Cupertino nel creare quelle particolari nuance di iOS 7.
Max Wohlieber ha realizzato questo simpatico video che prova a dare una possibile spiegazione all’origine del design di iOS 7, un design che in fondo in fondo ci è sempre sembrato molto familiare.
Un’ispirazione che trae origine, si potrebbe dire, da una sorta di allucinazione che non deriva dall’assunzione di sostanze stupefacenti, ma dall’ipnosi che anche i più piccoli ed insignificanti elementi di un’interfaccia grafica provocano agli occhi di un designer.
Talmente incredibile che potrebbe anche essere plausibile.
[blogo-video provider_video_id=”6Wyr2ufL-ghClGWxr” provider=”jwplayer” title=”Possibile ispirazione di Jonathan Ive per creare il design di iOS 7″ thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/6Wyr2ufL-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/6Wyr2ufL-ghClGWxr.js”]