Effettuare una videochiamata FaceTime è molto semplice. Ecco come si avviano, e come si disabilita l’effetto di Primo Piano automatico che fa muovere i partecipanti all’interno della chat.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/221127/correzione-attenzione-facetime”][/related]
Potete avviare un FaceTime di gruppo dall’app FaceTime o da una conversazione di gruppo nell’app Messaggi, e aggiungere fino a 32 persone contemporaneamente. Per seguire meglio la conversazione, l’immagine di chi sta parlando si ingrandisce all’istante, ma quest’ultima feature può essere disabilitata a partire da iOS 13.5.
Per avviare una videochiamata FaceTime di gruppo avete diverse possibilità:
- Da Messaggi: se il gruppo con cui intendete vedervi in video è già presente in una conversazione di gruppo su Messaggi, apritela da lì, toccate le immagini delle persone in cima alla chat, e dal menu in basso scegliete FaceTime.
- Aggiungere Partecipanti: Per aggiungere partecipanti a chiamata di gruppo già avviata, toccate in fondo al display per visualizzare il menu delle opzioni. Trascinate verso l’alto il menu, e toccate “+ Aggiungi Persona.” Dopodiché basterà scriverne il nome, selezionare il contatto e infine toccare Aggiungi persona a FaceTime.
- Su iPhone e iPad: Aprite FaceTime e tocca il pulsante Aggiungi nell’angolo in alto a destra, poi inserite il nome, il numero di telefono o l’email del contatto da chiamare e toccate Audio o Video per dare inizio alla conversazione.
Per disabilitare il Primo Piano automatico che fa muovere continuamente i partecipanti della chat, basta fare così:
- Dopo aver aggiornato ad iOS 13.5, aprite Impostazioni→ FaceTime
- Cercate la sezione “Primo piano Automatico”
- Disabilitate la voce Persona che parla