Alla fine ha fatto coming out. Eric Schmidt, l’ex CEO di Alphabet (la società madre di Google), ha ammesso di essere da tempo un utente iPhone. Ma con riserva.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188995/il-ceo-di-google-eric-schmidt-beccato-a-usare-iphone”]Il CEO di Google Eric Schmidt è stato beccato in flagrante mentre scattava qualche fotografia col suo iPhone. Ma non è come sembra.[/related]
Tutto era iniziato con quelle foto imbarazzanti in cui CEO di Google Eric Schmidt è stato immortalato mentre scattava foto con il suo iPhone in Corea del Sud. La cosa non è passata inosservata, ma al tempo fu semplicemente lasciata correre.
Ora, invece, alla Startup Fest di CNBC ad Amsterdam, qualcuno ha è tornato sull’argomento e ha posto la fatidica domanda. E la risposta è inaspettata: Schmidt ha ammesso di essere un fedele utente iPhone; tuttavia, l’ex CEO ha aggiunto di possedere anche un Samsung Galaxy S7 con l’ultima versione di Android.
E sebbene usi entrambi i dispositivi quotidianamente, indovinate un po’ qual è il suo preferito:
“Il Samsung S7 è migliore. Ha una batteria migliore, e quelli di voi che sono utenti iPhone sanno che ho ragione.”
E infondo, nulla di strano. A quei livello, bisogna sempre conoscere bene i propri prodotti, e ancora meglio quelli degli avversari. Se a questo aggiungiamo che Google produce app e servizi per iOS, la cosa ha perfettamente senso. Di recente, Mountain View ha perfino lanciato una speciale tastiera aggiuntiva per iPhone e iPad.