In teoria, domani all’evento Educational del 27 marzo, Apple dovrebbe lanciare anche nuovi iPad e MacBook più economici. Ma non tutto è pronto: abbiamo 1 buona e 2 cattive notizie.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204850/evento-apple-27-marzo-tutte-le-novita-e-i-prodotti-attesi”][/related]
Nuovi iPad Presenti
[img src=”https://media.melablog.it/e/e7b/ipad_2018.jpg” alt=”ipad_2018.jpg” align=”center” size=”large” id=”205090″]
La buona novella è che sul palco del Lane Tech College Prep High School di Chicago, Tim Cook presenterà ufficialmente nuovi iPad meno costosi e rivolti esplicitamente al mondo di studenti ed insegnanti. L’offerta sarà completata da una nuova versione di iOS e da inediti strumenti software pensati per la scuola, come ClassKit, un framework che permetterà di effettuare le verifiche in classe direttamente su tablet.
Ritardi Nuovi MacBook
[img src=”https://media.melablog.it/c/c44/nuovi-macbook2018.jpg” alt=”nuovi-macbook2018.jpg” align=”center” size=”large” id=”205083″]
E ora, iniziamo con la doccia fredda del lunedì. Stando alle dichiarazioni di Mark Gurman -solitamente molto ben informato sulla mela- il nuovo MacBook economico non è ancora pronto; non è detto che non venga annunciato, ma al contrario degli iPad la disponibilità sarà distribuito negozi solo in un secondo momento.
Avrà un prezzo inferiore ai 1.000$, un Display Retina e potrebbe sostituire i MacBook Air, che oramai si portano dietro un fardello di 8 anni di immutato design. In Italia, potrebbe costare qualcosa attorno ai 1.100€ o poco più.
Niente Streaming
[img src=”https://media.melablog.it/f/f33/evento-speciale-apple-27-marzo2018.jpg” alt=”evento-speciale-apple-27-marzo2018.jpg” align=”center” size=”large” id=”205087″]
Altra brutta news. Per la prima volta in tanti anni, l’evento del 27 marzo non sarà trasmesso in streaming. Dunque niente notizie di prima mano, né il piacere di godersi Tim Cook mentre snocciola le novità previste per l’occasione.
Era dal 2012 che non si teneva un Evento Speciale dedicato al settore Educational, dunque è anche difficile costruire un’ipotesi attendibile di quel che ci aspetta. Noi di Melablog, come al solito, ci faremo con il consueto Live Streaming. Appuntamento alle 17.00 ora italiana: chi non c’è, androidiano è.