Apple aggiorna la suite di produttività iWork e i tre strumenti per video, audio e photo editing in modo da poter sfruttare al massimo il Retina Display e la potenza del nuovo iPad.
GarageBand ora è dotato di Smart Strings per poter “suonare” uno strumento a corda con iPad, Note editor e la possibilità di salvare il proprio lavoro su iCloud. Il prezzo è di 4,99 $ e un free upgrade se già acquistato.
iMovie è dotato di nuovi temi ed effetti, il video dimostrativo in sala è di grande effetto soprattutto se si pensa che i clip sono registrati con un nuovo iPad, appunto.
iPhoto è l’app della suite iLife ad avere maggiori novità, nell’interfaccia e nelle funzioni per chi vuole sfogliare le proprie foto e modificarle: smart browsing, nuove gestures per l’editing, effetti, photo beaming per gestire le varie esposizioni in un singolo scatto e numerosi pennelli a disposizione.
Il nuovo iPhoto per iOS (in vendita a 4,99 $ come il resto della suite) vuole essere l’app definitiva per gestione ed editing delle foto con funzioni che non sfigurano affatto rispetto alla concorrenza.
Photos courtesy of Engadget