Ammesso che l’Evento Speciale Apple si tenga a marzo (ed è tutto da vedere, a questo punto), ecco tutte le novità che Tim Cook tiene in caldo per gli utenti. Dai nuovi iPhone ai Mac con M2, passando per custodie e cinturini, e gli aggiornamenti software.
In teoria, la prossima settimana Apple dovrebbe lanciare nuovi dispositivi, computer e versioni dei suoi sistemi operativi. La lista completa è lunghissima e include:
- L’iPhone SE col 5G, con design simile all’attuale generazione, display da 4.7″ e Touch ID integrato nel pulsante Home.
- iPad Air con design e feature prese in prestito da iPad mini di sesta generazione (chip A15 Bionic chip, fotocamera Ultra Grandangolare da 12 Megapixel con supporto a Center Stage support, supporto al 5G nella versione WiFi+Cellular e Flash True Tone Quad-LED)
- iPad entry level con 5G e chip A14 e design simile ai modelli attuali
- Mac M2. Non sappiamo con precisione di quali modelli si tratti. Ma considerando che il nuovo iMac Pro 27-30 pollici con chip M1 Pro e M1 Max non arriverà prima dell’estate, è possibile che il riferimento sia ai MacBook Air colorati con design squadrato, Notch come i Pro, MagSafe di terza generazione, porte Thunderbolt/USB-C extra, fotocamera 1080p e chip di classe M2 in sostituzione degli M2 (cui seguiranno M1 Pro, M2 Pro o M2 Max e M2 Max e così via in futuro). Forse MacBook Pro M2.
- Custodie iPhone 13: 4 nuovi case in silicone caratterizzati da colori molto vivaci (giallo, rosa salmone, indaco e verde) e chiamati “Spring Collection.”
- Nuovi Cinturini Apple Watch: A primavera, Apple lancia aggiorna sempre le collezioni di nuovi cinturini per i suoi orologi.
- Novità Software: Coi nuovi dispositivi, faranno pendant anche versioni definitive di iOS 15.4 e iPadOS 15.4.
Per approfondire ognuno di questi argomenti, ti rimandiamo alla nostra lista di post sui prodotti attesi:
- Evento Apple 8 Marzo: tutti i prodotti attesi
- Evento Apple 8 marzo: tutto quel che sappiamo su iPhone SE 5G
- Evento Apple 8 marzo: tutto quel che sappiamo sul nuovo iPad Air
- Evento Apple 8 marzo: in arrivo i primi Mac con chip M2
- Evento Apple 8 Marzo, contrordine: arriva anche il MacBook Pro
- Evento 8 marzo: Apple registra 3 nuovi modelli
- Evento Apple 8 marzo: in arrivo nuove custodie per iPhone 13
L’Evento Speciale doveva tenersi martedì prossimo 8 marzo ma, vista la situazione mondiale attuale, non sorprenderebbe se a Cupertino, impegnati col blocco delle vendite in Russia, abbiano preferito rimandare a tempi meno cupi.