Techie Buzz ha raccolto una serie di fotografie scattate davanti al California Theatre di San Jose, luogo che sarà completamente votato all’evento Apple di domani dedicato ad iPad mini. È una location un po’ atipica per l’occasione, ma non totalmente inedita.
L’ultima volta che a Cupertino scelsero la cornice di San Jose per le proprie presentazioni risale al 2005, anno di debutto dell’iPod video:
Fin dal debutto dei nuovi dispositivi in sede nel 2004 e 2005, Apple ha sempre scelto San Francisco e il suo quartier generale a Cupertino per la maggior parte degli annunci di prodotti. Gli eventi precedenti presso il California Theatre avevano sempre star di razza per introdurre le offerte relative alla musica e all’intrattenimento, il che potrebbe essere un segnale che della direzione che l’evento del 23 ottobre prenderà: ci si aspetta che Apple introduca un iPad più piccolo da usare come canale diretto per la sua offerta iTunes, in modo simile al marketing di Amazon e ai suoi tablet kindle.
Tuttavia, assieme al cucciolo di iPad -o nelle ore immediatamente successive- è atteso anche un importante rinnovo di gamma per moltissimi altri prodotti con la mela; in particolare, parliamo dei nuovi MacBook Pro Retina da 13″, e dei nuovi iMac e Mac mini. Trovate le immagini più interessanti nella gallery qui sotto. Buona visione.