“Wireless” è una parola sempre più presente nel vocabolario di noi utenti informatici; l’elettronica di consumo, infatti, converge sempre più verso soluzioni che possano usufruire di una completa mobilità. Una sorta di addio ai cavi l’aveva già introdotto Eye-Fi (come riportano i cugini di Gadget|Blog), per la sincronizzazione senza fili delle macchine fotografiche digitali.
Eye-Fi è infatti una scheda di memoria SD con funzionalità Wi-Fi che permette di trasferire le foto da una fotocamera digitale (una volta inserita al suo interno) verso un Pc o un Mac, completamente senza fili. Eye-Fi diventa ora compatibile con iPhoto e Safari, grazie all’aggiornamento software (gratuito) che verrà reso disponibile, a breve, sul sito ufficiale. Si potranno quindi trasferire le immagini della fotocamera, direttamente su iPhoto nonché modificare i settaggi della scheda SD Eye-Fi direttamente da Safari 3.
Una bella rivoluzione, che farà sia la felicità dei Mac user, sia dei fotografi che necessitano di completa mobilità e compatibilità con il nuovo sistema operativo Apple.
[via | Gizmodo]