Scotty Allen, lo youtuber dalla voce squillante che ha creato un iPhone funzionante a partire da pezzi di ricambio, e che ha installato jack cuffie e ricarica wireless su un iPhone 7, ha pubblicato un nuovo video in cui mostra come vengono fabbricate le batterie dell’iPhone. Ed è interessantissimo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198747/assembla-un-iphone-6s-funzionante-a-partire-da-pezzi-di-ricambio-cinesi”][/related]
Il video rivela i macchinari e le procedure che portano alla creazione di migliaia di batterie ogni giorno a partire da materiali grezzi o semilavorati; e vi lascerà di stucco. Dopo l’assemblaggio, ogni batteria viene preparata, ripulita nelle finiture (tipo la spazzola meccanica che dà l’imprimatur all’adesivo finale) e infine accuratamente testata. Cosette estreme tipo un bagno in acqua salata e una ripassata in forno ad alte temperature per assicurarsi che non esplodano.
Come noto, infatti, la tecnologia agli accumulatori agli ioni di Litio è suscettibile a questo tipo di problemi, e a lungo andare può generare combustioni spontanee. Perfino un paio di auricolari o di cuffie wireless possono provocare danni seri se non si presta attenzione.
Trovate il video completo qui di seguito. Buona visione.