Facebook Messenger per iPhone e iPad si è appena guadagnato il supporto nativo a Dropbox per condividere in un secondo foto, video e altri contenuti. E questo è niente: aspettate di sentire cosa ha in mente Zuckerberg.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189840/facebook-messenger-per-ios-visualizzare-i-messaggi-nascosti”]Probabilmente molti di voi neppure se ne saranno accorti, ma Facebook Messenger ha il vizietto di nascondere alcuni messaggi che ricevete. Ecco perché accade, e dove potete trovarli.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/157358/facebook-messenger-su-mac-chat-comoda-senza-browser”]Chi l’ha detto che per chattare su Facebook occorre aprire ogni volta Safari? Ecco due dritte per usare un’app nativa con tanto di Notifiche.[/related]
È sufficiente toccare il pulsante “…” e scorrere l’elenco in ordine alfabetico finché non trovate Dropbox; dopodiché toccate Apri e selezionate il file da condividere. L’unica condizione, chiaramente, è che abbiate l’app Dropbox installata e configurata.
Potete inviare video e immagini direttamente; per gli altri tipi di file, invece, il sistema creerà un link sul sito Dropbox. In ogni caso, è tutto estremamente intuitivo.
ChatBot Intelligenti
[blogo-video id=”189963″ title=”Facebook Messenger – Integrazione Dropbox” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.melablog.it/6/60d/zr8knc8r-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/Zr8Knc8R-PIo1wpnV.js” embed=”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”]
Ma c’è un’altra novità in arrivo ed è molto più rivoluzionaria. Sul palco dell’ultima conferenza F8, Mark Zuckerberg in persona ha annunciato i ChatBot per Messenger, cioè un sistema tipo Siri per ottenere informazioni al volo da un’azienda in modo automatico, senza interazione umana e direttamente per iscritto via chat.
Si potrà chiedere cose come informazioni su un volo, un ritardo, il reinvio della carta d’imbarco, oppure modifiche a un ordine, prenotazioni al ristorante e così via; tutto in linguaggio umano e in pochi secondi.
Le API per la creazione dei ChatBot sono già disponibili, e presto le società inizieranno a lanciare nuove modalità di supporto ai clienti. Noi utenti otteniamo un canale in più per ottenere assistenza, Facebook guadagnerà dall’invio di messaggi sponsorizzati e le società risparmieranno sul personale negli altri canali; alla fine, insomma, privacy a parte è una classica situazione win-win.