Probabilmente molti di voi neppure se ne saranno accorti, ma Facebook Messenger ha il vizietto di nascondere alcuni messaggi che ricevete. Ecco perché accade, e dove potete trovarli.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187175/facebook-messenger-in-arrivo-lapp-per-mac-unalternativa-per-lattesa”]A quanto pare, Facebook sta sviluppando un’app Messenger per il Mac. E se non volete aspettare il suo debutto, vi forniamo noi un’alternativa valida e gratuita.[/related]
Facebook Messenger oramai è al pari di WhatsApp una delle piattaforme di riferimento per organizzare le serate con gli amici, mettersi in lista con un PR o scambiarsi le foto delle vacanze. Il problema è che l’app tende a favorire i contatti su Facebook e discrimina spudoratamente tutti gli altri.
E così, accede che comunicazioni anche importanti finiscano nel dimenticatoio, per la semplice ragione che l’utente non ha la più pallida idea di averle ricevute. E fidatevi di noi, quando diciamo che potrebbero essere parecchie.
Per verificare di aver ricevuto questo tipo di messaggi, bisogna scavare un po’ tra le impostazioni:
- Aprite l’app di Messenger su iPhone o iPad
- Toccate Impostazioni, in basso a destra
- Aprite Persone > Richieste di messaggi
- Toccate Vedi richieste con filtri
Vi si aprirà un mondo di cui non sospettavate neppure l’esistenza. E ora che conoscete questo segreto, fatene buon uso.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/157358/facebook-messenger-su-mac-chat-comoda-senza-browser”]Chi l’ha detto che per chattare su Facebook occorre aprire ogni volta Safari? Ecco due dritte per usare un’app nativa con tanto di Notifiche.[/related]