Storicamente, una delle lacune più insopportabili e ingiustificate del client Facebook per iOS è l’impossibilità di modificare un contenuto o un commento dopo che è stato pubblicato. E così, di solito, chi sia accorge di un refuso o di un’imprecisione, non ha altra possibilità che accedere via browser e operare l’editing necessario. Per fortuna, da oggi in poi, questo diventa un brutto ricordo del passato.
Inoltre, l’update consente ora di pubblicare immagini all’interno dei commenti e include anche nuove opzioni di pubblicazione sulla bacheca degli emoticon, le faccine che indicano se un utente è arrabbiato, felice, sta mangiando o ascoltando la musica. Sin da quanto sono stati introdotti, lo scorso giugno, gli emoticon erano vincolati agli aggiornamenti di stato; ora, invece, pervadono un po’ tutta l’app.
Cambiano anche le impostazioni sulla privacy, ora più immediate e di facile accesso, grazie all’apposita icona infilata in fondo al menu di navigazione. Ecco nel dettaglio le novità introdotte con Facebook 6.6:
- Modifica post e commenti e vedi tutte le modifiche apportate con un tocco (solo da iPhone)
- Quando pubblichi un commento, puoi anche aggiungere una foto
- Accedi ai collegamenti rapidi alla privacy toccando l’icona del lucchetto accanto al tuo nome nel menu principale
- Risoluzione di problemi tecnici
Questo, in ogni caso, è solo un assaggio di quanto ci aspetta nel futuro prossimo. Stando alle voci di corridoio, infatti, una nuova versione dell’app porterà presto su iPhone e iPad anche Graph Search e l’integrazione coi contatti iOS in Messenger.
Come al solito, Facebook è gratuita per tutti gli utenti. La trovate a questa pagina dell’App Store.