Che mondo sarebbe se Siri fosse vostra madre? A giudicare dal video pubblicato da Daily Dot, non sarebbe un granché. Soprattutto se l’anziana genitrice ha il disastroso livello di comprensione dell’assistente virtuale di Cupertino. Preparatevi a ridere.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/116865/siri-la-voce-dellassistente-personale-ha-finalmente-una-faccia”]L’intervista della CNN a Susan Bennett, donna la cui voce è stata registrata nel 2005 per dare vita a Siri.[/related]
La donna che ha dato la voce a Siri si chiama Susan Bennett, e oramai è diventata una celebrità. E allora, qualcuno ha immaginato cosa accadrebbe se se rispondesse ad una conversazione con la figlia con la stessa ottusità di Siri. Il risultato è esilarante:
Figlia: “Ciao mamma, hai un minuto?”
Siri: “Buon pomeriggio Marisa, sono qui per assisterti nel miglior modo possibile.”
F: “Ho conosciuto questo ragazzo, e le cose vanno molto bene. Solo che gli ho mandato un messaggio l’altra sera ma non mi ha più risposto. Gli dovrei scrivere di nuovo?”
S: “Vuoi che gli scriva io per te?”
F: “No! Sarebbe troppo strano. Mi aveva accennato ad un concerto venerdì scorso, ma non mi ha proprio invitata ancora… pensi che dovrei prendere altri appuntamenti?”
S: “Fammi controllare il tuo calendario. A mezzogiorno di venerdì hai un appuntamento col ginecologo”
E così via, in un crescendo di incomprensioni che gli utenti iPhone conoscono bene:
F: “Ho solo una gran brutta giornata, e tu non mi stai aiutando per niente.”
S: “Non capisco cosa intendi con ‘Ho solo una gran brutta giornata.’ Vorresti che cercassi sul Web?”
F: “Cercare sul Web? Cosa?”
S: “Ho trovato 9.544.110.700 risultati per ‘Cosa’”
F: “Cosa?”
S: “Non c’è niente da ripetere”
Alla fine, però, mamma Siri torna utile:
F: Il lavoro è un incubo ultimamente, continuo a imbattermi in sociopatici e devo ancora fare le valige per la festa di addio al celibato di Callie a Montreal. E mi ha dato le indicazioni in kilometri, per cui non ho idea di quanto ci metterò ad arrivare.”
S: “Montreal, Canada, dista 207 miglia, il che significa che impiegherai circa 6 ore e 20 minuti in macchina.”
F: “Wow, grazie mamma. Ok, ora scappo. Un bacio.”
S: “Che bello.”
E non dimenticate di fare gli auguri alla mamma, quella vera, domenica 10 maggio. Magari non sa quante miglia vi separano da Montreal, ma ha tanti, tanti altri pregi.