A partire da iOS 9, e dunque anche con su iOS 14, firmare un contratto o un documento in formato PDF è questione di pochi istanti. Basta conoscere questo trucchetto e fidatevi: prima o poi vi tornerà utile.
Leggi anche: Non dovresti mai finire una frase su WhatsApp col punto. Ecco perché.
Prima o poi càpita a tutti di ricevere un contratto o della documentazione da firmare e rispedire al mittente. Su Mac è molto facile: basta utilizzare Anteprima e il Trackpad del Mac. Su iOS, invece, dovrete usare le funzioni integrate di Modifica delle immagini. Ecco come apporre una firma in pochi secondi:
- Per prima cosa, aprite il PDF (direttamente nell’app Mail di iPhone e iPad, oppure da una qualunque altra app, i da File)
- Toccate l’icona di modifica del documento in alto a destra (il cerchietto con la punta di matita)
- [img src=”https://media.melablog.it/3/3a0/firmare-pdf-iphone.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”223987″]Toccate il pulsante “+” in basso a destra e selezionate Firma. Si aprirà lo specchietto con le firme salvate, e il comando che permette di aggiungerne di nuove.
In alternativa, potete anche scribacchiare in qualunque punto del documento: basta toccare una delle matite virtuali in basso e iniziate a scrivere dove volete. Se necessario, effettuate uno zoom a due dita per ingrandire l’area in cui immetterete la firma. Facendo clic su “Fine” vi verrà chiesto se volete salvare il documento e reinviarlo ai mittenti, salvare il documento modificato e creare un nuovo messaggio vuoto oppure chiudere tutto senza salvare le modifiche.
Per farvi un’idea più precisa del processo, date un’occhiata alla Gallery qui di seguito.
Disegnate la firma meglio che potete, e se sbagliate niente paura: potete sempre toccare Annulla e ricominciare da capo. Quando siete soddisfatti del risultato, toccate Fine e posizionate (o ridimensionate) la firma nel punto di destinazione, e il gioco è fatto. Semplice, no?