[blogo-video provider_video_id=”U_eC-cwC4Kk” provider=”youtube” title=”Introducing Flickr 3.0 for iOS” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=U_eC-cwC4Kk”]
Yahoo ha rinnovato la sua nota applicazione mobile di condivisione delle foto per iPhone e iPad, Flickr, raggiungendo così la piena maturità con la versione 3.0. Per l’occasione, è stato introdotto un design completamente nuovo che renderà più immediata la cattura e l’editing delle fotografie, anche grazie ai 14 filtri live per la fotocamera che consentono di valutare l’effetto finale prima dello scatto vero e proprio.
La nuova Gallery con vista a griglia fornisce finalmente un’organizzazione più ordinata delle immagini, che ora risultano più comode da scorrere soprattutto in presenza di librerie nutrite. Il menu dei filtri è stato riorganizzato alla maniera di Instagram, mentre la ricerca è stata migliorata e resa più “intelligente;” oltre che cercare una foto in base alla data, all’ora e al luogo dello scatto, infatti, potete anche tentare la sorte con parole chiave tipo “mare” o “tramonto.”
La nuova funzionalità di sincronizzazione automatica si occuperà per noi dell’upload delle immagini dal Rullino su Flickr, creando così un backup Cloud diverso da Photo Stream di Apple, e per certi versi perfino migliore. Considerate che Flickr non conserva solo gli ultimi 1.000 file ma mette a disposizione 1 TB di spazio gratuito. Una mossa sensata, visto che ora l’app di Flickr permette anche di registrare video in alta risoluzione, pestando così i piedi a Vine e soprattutto Instagram. E considerate che i nuovi filtri si applicazione anche ai video.
L’elenco delle novità è sostanzioso:
Novità nella versione 3.0
Abbiamo completamente ripensato l’app per renderla ancora più semplice, bella e facile da usare.
Caratteristiche principali
- Cattura ogni momento: fare foto e video incredibili non è mai stato così facile.
- Conserva tutte le tue foto: un posto unico per archiviare i tuoi scatti e portarli sempre con te.
- Usa gli strumenti di editing più avanzati: filtri fantastici e completamente gratuiti.
Suggerimenti utili
Gira i tuoi video in una qualità HD tutta nuova e condividili su Facebook, Tumblr e Twitter. Esplora i nostri strumenti di editing: livelli, ritaglio, bilanciamento del colore, contrasto, saturazione e altro ancora. Segui i tuoi amici e i migliori fotografi del mondo, scoprirai sempre qualcosa di nuovo. Personalizza le impostazioni sulla privacy e scegli tu se rendere pubbliche le tue foto o tenerle private. Salva tutte le foto che vuoi! Hai a disposizione 1.000 Gigabyte di spazio gratis.
Flickr 3.0 per iOS è un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti Apple. Potete scaricarlo da questa pagina dell’App Store.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.