Non prendetemi per vecchietto, ma io ho fatto in tempo a giocare con i flipbook. Ve li ricordate? Erano quei libretti con tante figure simili, che fatte scorrere velocemente simulavano il movimento. Come se fossero un cartone animato fatto in casa, per intenderci. Il metodo è decisamente arcaico, ma TweakerSoft è riuscita a trasformarlo in qualcosa di moderno…
L’applicazione FlipBookTweaker, infatti, crea dei flipbook da stampare, estraendo i fotogrammi da un filmato Quicktime. Le pagine possono essere stampate facilmente anche sulle carte per biglietti da visita, che unite riescono a dare un buon effetto.
Pensate alle applicazioni: la vecchia zia Ada non ha nemmeno un videoregistratore a manovella? Beh, allora per vedere le prime riprese del nipotino le basterà far scorrere il pollice!
Ovviamente si scherza, ciò non toglie che questo software, frutto degli stessi italianissimi programmatori di WebcamTweaker, è decisamente simpatico. Lo potete acquistare a poco meno di 16$, ed è localizzato anche in italiano.