La Virgin Atlantic ha da tempo creato un corso chiamato Flying Without Fear, studiato per aiutare coloro che hanno paura di volare. La compagnia aerea sostiene che il loro metodo ha una percentuale di successo del 98% e ha deciso quindi di portarlo anche su iPhone.
Virgin Atlantic Flying Without Fear, questo è il nome dell’applicazione, è la versione portable del corso completo costituito da un video che spiega all’utente le varie fasi del volo, tenta di rispondere alle domande più comuni attraverso le FAQ e illustra alcuni esercizi di rilassamento.
È presente anche il tasto “Attack Button” che, una volta attivato, suggerirà alcune tecniche di respirazione e fornirà consigli pratici all’utente in preda all’ansia di volare.
L’applicazione è stata creata da Mental Workout, una software house di New York che sviluppa e distribuisce applicazioni per iPhone/iPod Touch. Sir Richard Branson, presidente della Virgin Atlantic, in merito al lancio dell’applicazione ha dichiarato quanto segue:
La nostra prima applicazione per iPhone porterà i benefici del nostro corso Flying Without Fear a milioni di persone in giro per il mondo che attualmente utilizzano tecnologie su dispositivi mobili per migliorare la loro vita
È evidente che una applicazione su iPhone non è paragonabile ad un esperto psicologo pronto a rassicurarci, ma per alcuni sembra che l’applicazione e il corso diano buoni risultati.
Flying Without Fear costa €3.99, è acquistabile tramite App Store (link all’App Store) ed è disponibile solamente in lingua inglese.
[Via CNet]