FontExplorer X Pro è un software per Mac che consente di organizzare tutti i font presenti sul computer. Grazie a FontExplorer X Pro, pensato per l’uso professionale, è possibile gestire, selezionare e cercare tra i vari font presenti sull’hard disk del Mac.
FontExplorer X Pro gestisce la libreria dei font in modo rapido ed efficiente, cercandoli e caricandoli in automatico al primo avvio. È possibile acquistare nuovi font dallo store integrato nell’applicazione.
FontExplorer X Pro è dotato di una interfaccia utente avanzata con una toolbar configurabile, un controllo di attivazione, informazioni complete sui font con un solo clic, anteprime dei font personalizzabili e funzionalità di backup. Esiste la versione server dell’applicazione, FontExplorer X Server, che lavora in collaborazione con FontExplorer X Pro e consente l’acquisto e la gestione di nuove licenze legate ai font.
Precisamente il software offre:
- una visualizzazione della lista dei font personalizzabile
- crenatura automatica
- una toolbar completamente personalizzabile
- la possibilità di nascondere lo store dei font
- la possibilità di effettuare backup
- il plug-in Adobe InDesign CS4
- il plug-in Adobe Illustrator CS4
- il plug-in Adobe Photoshop CS3
- il plug-in Adobe Photoshop CS4
- plug-in QuarkXPress 8
FontExplorer X Pro è giunto alla versione 2.5, con la possibilità di utilizzo in modalità Wide Screen.
FontExplorer X Pro è una applicazione shareware per Mac, costa 9.00 pari a €56, ed è compatibile con Snow Leopard. La versione trial consente di sfruttare tutte le funzionalità del software per 30 giorni. FontExplorer X Server è acquistabile al prezzo di €1,199.00 e offre fino ad un massimo di 25 licenze.