Così come l’anno scorso, Apple rimane il brand di maggior valore al mondo secondo Forbes, da cui ci arriva la classifica aggiornata al 2014.
La società di Cupertino viene riportata al primo posto con una valutazione complessiva di 124,2 miliardi di dollari, un totale in grado di far impallidire tutte le altre aziende, comprese la seconda e terza della speciale graduatoria, vale a dire Microsoft e Google.
Per l’azienda di Redmond, la valutazione di Forbes è infatti pari a 63 miliardi di dollari, mentre per quella di Mountain View il conto si ferma ad “appena” 56,6 miliardi di dollari: in entrambi i casi, si tratta di circa la metà rispetto al valore dato al brand di Apple.
Secondo Forbes, la quantità di prodotti venduta da Apple nel 2014 avrebbe permesso all’azienda di Tim Cook di aumentare il proprio valore del 19%: come sappiamo, i due nuovi iPhone 6 hanno infatti registrato vendite record in occasione del loro lancio, mentre i due modelli di iPad si sono appena affacciati sul mercato.
Per l’anno prossimo, Forbes ha già adocchiato due fattori che potrebbero incrementare ulteriormente il valore di Apple: l’arrivo di Apple Watch e l’uso di Apple Pay, sistema di pagamento tramite smartphone che ha fatto il suo debutto proprio con iPhone 6 e iOS 8.