[blogo-video id=”204888″ title=”Samsung S9 – Test Caduta & Durabilità” provider=”jwplayer” image_url=”http://content.jwplatform.com/thumbs/hOuAOt3r.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/hOuAOt3r-lVg6fLvo.js” embed=”“]
Come da copione, hanno messo alla prova i nuovi Galaxy S9 e S9+. Ecco chi vince nei test di caduta e resistenza rispetto ad iPhone X.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/204639/apple-animoji-vs-samsung-ar-emoji-video-confronto”]Una delle novità dei Galaxy S9 e S9+ recentemente lanciati da Samsung è costituita dagli AR Emoji, ovvero l’equivalente sudcoreano degli Animoji di iPhone X. Il confronto era inevitabile.[/related]
Secondo le indicazioni di Samsung, i nuovi Galaxy S9 e S9+ sono molto più resistenti dei predecessori grazie alla scocca in alluminio più robusta, e un 20% di spessore in più nel vetro del display. Ma è davvero così che stanno le cose? E soprattutto, è possibile stilare un paragone con iPhone X? Ecco la risposta a tutte queste domande.
Diciamolo subito: in generale, gli smartphone di punta sudcoreani si comportano meglio della controparte di Cupertino; ma non così tanto come ci si aspetterebbe. Dopo una caduta o sollecitazioni neppure troppo estreme, anch’essi soffrono di danni consistenti.
Secondo i test condotti da SquareTrade, e che potete vedere in cima al post, l’S9 è più resistente delle generazioni precedenti e soprattutto di iPhone X, ma comunque tende a crinarsi sin dal primo impatto; con un “punteggio di rompibilità” di 71 e 76, i Galaxy S9 e S9+ se la cavano meglio dei terribile 90 punti di iPhone X. Non a caso, fu definito l'”iPhone più delicato di sempre.” Ma neppure i Samsung sono perfetti: per generare graffi e spaccature nella scocca,basta sbatacchiarli un po’ per 60 secondi, o applicare 95kg e 104kg di forza rispettivamente.
[blogo-video id=”204891″ title=”Galaxy S9+ vs. iPhone X Drop Test!” provider=”jwplayer” image_url=”http://content.jwplatform.com/thumbs/YvoM2xSy.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/YvoM2xSy-lVg6fLvo.js” embed=”“]
Nel secondo video, invece, si assiste ad un confronto diretto tra Samsung e Apple, e anche in questo caso si può dire che il primo si comporti lievemente meglio del secondo. Ma anche in questo caso la differenza non è così netta: il problema di fondo, infatti, resta la fragilità della scocca in vetro. E guardiamo in faccia la realtà; al di là dei proclami del marketing, nessun pannello di vetro -per quanto tecnologico e sofisticato- può reggere l’impatto con cemento o asfalto.